Iscriviti alla V edizione
“Ripartire dalla persona: solo il lavoro salverà l’Italia”. In continuità con l’anno scorso, la quinta edizione della Polis Policy, accademia di alta formazione organizzata dall’associazione “Difendiamo il Futuro”, è dedicata al lavoro. Tre giornate di dibattito e interazione con relatori di fama internazionale: il primo appuntamento è fissato per sabato 4 dicembre, ancora in modalità on line, mentre l’obiettivo è organizzare in presenza i due eventi successivi (29 gennaio e 26 marzo 2022), norme di sicurezza permettendo.
Ogni sessione di Polis Policy è strutturata in tre momenti:
- durante la mattinata si tiene la Vision, una relazione introduttiva che inquadra la tematica da affrontare con la presenza di qualificati discussant che apriranno il dibattito;
- il pomeriggio viene proposto un momento di approfondimento, Agorà, con più relatori che scendono nel concreto il tema proposto al mattino;
- la conclusione, Another Vision, propone un punto di vista diverso, di natura artistica ed espressiva, rispetto all’argomento trattato.
Per la I Sessione del 4 dicembre, il tema specifico sarà “Come si crea il lavoro, ovvero come la convivenza democratica, lo Stato e i privati possano incrementare la creazione dei posti di lavoro”. La lezione del mattino sarà tenuta dal prof. Pietro Garibaldi, esperto di mercato del lavoro, mentre al pomeriggio ci sarà la tavola rotonda che ne riprenderà e approfondirà gli argomenti.